Chi cerca trova: Due novità in uscita per Leone Editore

Diario di bordo 15/04/2021

Vediamo più da vicino le due novità in uscita oggi per Leone Editore, il romanzo di Julie Cohen e il cortoromanzo di Charles Dickens.

Data di uscita: 15 Aprile

La medium

di Julie Cohen

Editore: Leone Editore
Collana: Orme

Prezzo: € 15,90
Pagine: 432

Dorset, 1858. Dopo la morte del padre e un matrimonio male assortito con l’amico d’infanzia Jonah, Viola Worth riscopre la sua grande passione per la fotografia. Presto la fama del suo talento si diffonde e, un giorno, Viola viene contattata da un uomo che desidera immortalare un’ultima volta la figlia morente. Quando Viola arriva è ormai troppo tardi, ma scatta ugualmente la fotografia. E, durante lo sviluppo, si accorge di una strana ombra impressa sulla pellicola, in cui l’uomo è sicuro di riconoscere sua figlia. Per la medium Henriette, conoscente di Viola, non ci sono dubbi: la ragazza è in grado di fotografare gli spiriti. Le propone così una collaborazione, che Viola accetta. Mentre il loro sodalizio evolve in qualcosa di più profondo, tuttavia, Viola non immagina che Henriette non le abbia detto tutta la verità su di sé, e che il loro legame porterà alla luce alcuni segreti sul passato di Jonah in India, che forse avrebbero fatto meglio a lasciare sepolti.

Data di uscita: 15 Aprile

La casa dei fantasmi

di Charles Dickens

Editore: Leone Editore
Collana: Gemme

Prezzo: € 7,00
Pagine: 120

Nel mezzo della campagna inglese vi è una casa infestata dai fantasmi. Gli abitanti del vicino villaggio se ne tengono ben lontani, ma John, il protagonista di questo dittico di racconti, decide di stabilirvisi. Non lo scoraggiano i campanelli che suonano da soli nel cuore della notte, i pianti e gli svenimenti delle domestiche o l’aspetto peculiare dei suoi vicini. Finché una mattina non si sveglia affianco allo scheletro di Mastro B., uno dei precedenti abitanti della casa…

 

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Araldi del vuoto: Il grande cerchio di Henry S. Whitehead Successivo Old but gold: Anne di Avonlea di Lucy Maud Montgomery

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.